ELBAVIDEO youtube




www.elbaworld.com on Facebook

    Spiagge Ideali per Camper

    Spiagge adatte ai camper

    Se non ci siete mai stati ed avete deciso di trascorrere le vostre vacanze all’ Isola d’ Elba resterete meravigliati per diverse ragioni, vuoi per la varietà dei paesaggi, colori e vegetazione, vuoi per la quantità notevole di spiagge adatte ad ogni esigenza, che amiate il divertimento ed i lidi affollati, oppure le calette appartate dove trascorrere giornate all’ insegna del relax.

    Se poi avete pensato di andarci in camper, sicuramente avrete bisogno di qualche indicazione per sapere dove esistono parcheggi ragionevolmente ampi e non troppo distanti dal mare, oppure addirittura aree di sosta attrezzate, di queste ce ne sono all’ incirca una a comune. Potreste ad esempio decidere di andare alla spiaggia di Procchio, nel comune di Marciana, un bellissimo arenile di circa un chilometro di lunghezza, dotato di ogni comfort e sevizio e quindi particolarmente adatto alle famiglie. Questa spiaggia ha una area di sosta attrezzata a pagamento nella località di Campo all’ Aia. Nello stesso comune potreste visitare anche Patresi, spiaggia decisamente più piccola di ghiaia e molto meno attrezzata, avrete comunque la possibilità di parcheggiare vicino all’ acqua, anche se i posti sono pochi.

    Nel comune di Marciana Marina ci sono le calette della Crocetta e del Cotone, qui non ci sono aree attrezzate, ma potrete parcheggiare lungo la strada. Se sosterete nel centro abitato vi troverete parcheggi a pagamento a circa 200-300 metri dal mare. Nel comune di Campo nell’ Elba vale la pena una visita alla spiaggia di Palombaia e alla spiaggia delle Tombe, entrambe suggestive, ma parcheggerete lungo la strada e poi farete dei tratti a piedi. Anche il centro abitato di Marina di Campo ha una spiaggia bellissima nel suo ampio golfo, la più grande dell’ isola, ma troverete posto in dei parcheggi un po’ distanti dalla spiaggia. Nel comune di Capoliveri segnaliamo un’ altra ampia spiaggia di sabbia dotata di tutti i servizi e per tutte le esigenze, Lacona, dove troverete senz’ altro sistemazione nei numerosi parcheggi che ci sono in zona, oppure addirittura fermarvi in uno dei tanti campeggi. Qui varrebbe la pena visitare la spiaggia dell’ Innamorata, ben fornita nei servizi, ma dovrete parcheggiare lungo la strada in spazi stretti ed in forte pendenza.

    Nel versante orientale dell’ isola segnaliamo La Rossa e la Pianotta, il parcheggio lo troverete a circa 600 metri nel centro abitato di Porto Azzurro, in un’ area attrezzata per una sessantina di mezzi. Altra area di sosta attrezzata è quella a pagamento vicino alle spiagge di S. Bennato e Cavo (fino a 50 mezzi).

    Maggiori informazioni su vacanze in camper all’Isola d’Elba, dove troverete i principali luoghi dove poter campeggiare e sostare con il vostro camper, trovare gli allacci ed i parcheggi attrezzati per una vacanza in camper all’Isola d’Elba