ELBAVIDEO youtube




www.elbaworld.com on Facebook

    Spiagge di Sabbia

    Vi sono numerose spiagge di sabbia all’Isola d’Elba, da quella bianca calcarea alla quella nera e brillante ferrosa. Le spiagge di sabbia sono ideali per chi ha bambini, ma anche per chi predilige la comodità

    di potersi stendere su un fondo confortevole per prendere il sole.

    Tra le più importanti e frequentate nella zona centrale dell’Elba, citiamo senza dubbio Marina di Campo, la più estesa dell’Isola d’Elba, ma anche Lacona e la meno accessibile Galenzana.

    Nei pressi di Portoferraio troverete La Biodola e Scaglieri, e allontanandosi di poco Spartaia, Procchio e Campo all’Aia, tutte località balneari attrezzate e munite di ogni servizio, dai parcheggi custoditi ai noleggi di imbarcazioni, dai Diving Centers ai Bar e Ristoranti.

    Nella zona occidentale, non mancate di visitare Fetovaia, Sant’Andrea, Cavoli, le spiagge più amate dai giovani, caratterizzate da un’acqua limpidissima e circondate dal verde.

    Non mancano spiagge di sabbia neppure ad Est, come per esempio le adiacenti Morcone, Pareti e Cala dell’innamorata, tutte nella zona di Capoliveri, oppure Topinetti, Direttore e Fornacelle (detta anche Cala del Telegrafo) situate nel tratto di costa fra Rio Marina e Cavo, il piccolo paesino più vicino alla terra ferma di tutta l’Isola d’Elba, anch’esso caratterizzato da un’accogliente e attrezzata spiaggia di sabbia.

    Su queste spiagge di sabbia potrete agevolmente noleggiare lettini e ombrelloni, oppure distendervi semplicemente il vostro telo mare e godervi la suggestiva atmosfera dell’Isola d’Elba, un vero paradiso all’interno del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano.