Le spiagge dell’isola d’Elba offrono molti servizi, stabilimenti balneari, Bar, Ristoranti, Noleggi di natanti, ombrelloni e sdraio, Diving Center, parcheggi custoditi, campeggi e molto altro; sono inoltre presenti spiagge adatte ai bambini, accessibili ai portatori di Handicap e addirittura ai vostri amici a quattro zampe.
Fra le più attrezzate citiamo senz’altro Fetovaia e Cavoli, situate lungo la Costa del Sole, ad occidente e frequentate principalmente dai giovani, che vi trovano locali dove socializzare e possono praticare ogni tipo di attività acquatica, dal WindSurf al Canottaggio, dalle immersioni subacquee agli sports da spiaggia. Qui sono presenti ampi parcheggi, edicole, ristoranti e bazar, per soddisfare ogni esigenza.
Lo stesso si può dire per Marina di Campo, la più lunga spiaggia dell’Isola d’Elba, dalla quale si può agevolmente partire per gite organizzate in barca, che vi porteranno in calette meravigliose raggiungibili solo via mare o addirittura nelle isole vicine, come Pianosa e Capraia.
Il Comune di Marciana invece mette a disposizione da diversi anni un Bus navetta denominato Marebus, il quale integrando il servizio di linea, vi porterà direttamente a pochissimi metri dalle spiagge più belle del versante occidentale, come La Paolina, Procchio, Sant’Andrea e Cotoncello, risparmiandovi quindi di dover muovere la vostra automobile e trovare parcheggio nei giorni più affollati dell’estate.
Oltre alla straordinaria purezza delle spiagge dell’Isola d’Elba e del suo mare, non dovrete davvero rinunciare a nessun comfort, e vi godrete la vostra vacanza in totale relax e a contatto con la natura.