Spiagge di Marciana.
Il Comune di Marciana ospita alcune delle più belle spiagge dell’Isola d’Elba. Ve ne sono di sabbia, facilmente accessibili e ben attrezzate, come ad esempio Procchio, una delle più estese dell’Elba, oppure Sant’Andrea che alterna alla sabbia finissima alcuni tratti di scogliera molto suggestivi, come Le Cote Piane a sinistra e il Cotoncello sulla destra. Qui troverete Bar, Noleggi di natanti e patini, Ristoranti e Pizzerie, Diving Center e Parcheggi custoditi.
Ma vi sono anche spiagge nel comune di Marciana poco frequentate, dove godersi il contatto con la natura lontani dalla folla, come nel caso della Cotaccia, oppure della Polveraia, piccole calette immerse nella vegetazione e raggiungibili attraverso sentieri panoramici.
Marciana ospita fra le sue spiagge anche quelle delle frazioni di Chiessi e Pomonte, dove inizia la cosìdetta Costa del Sole, queste due località balneari grazie alla loro posizione sono gemerose di venti e rappresentano una delle mete più ambite per gli appassionati di WindSurf, KiteSurf e Vela. In questa zona, oltre alle meraviglie sottomarine di flora e fauna chi pratica immersioni subacquee potrà anche visitare una particolarissima mostra di sculture disposte sul fondo e addirittura il relitto di una nave merci affondata.
Dalla ghiaia del Maciarello alla sabbia di Campo all’Aia, il territorio di Marciana offre tutte le tipologie di spiagge esistenti, soddisfacendo ogni esigenza e rappresenta un vero paradiso naturale all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.