ELBAVIDEO youtube




www.elbaworld.com on Facebook

    Le Spiagge di Marciana Marina

    Spiagge a Marciana Marina.

    Marciana Marina a dispetto della sua ridotta estensione territoriale offre alcune fra le spiagge più interessanti dell’Isola d’Elba, ciò in gran parte è dovuto all’eccezionale trasparenza dell’acqua e alla morfologia delle sue scogliere, che fanno di questa zona una delle mete più ambite da coloro che amano le attività subacquee.

    Fra tutte le spiagge di Marciana Marina corre l’obbligo di citare Le Sprizze, raggiungibile attraverso un sentiero molto breve nel bosco, oppure del Bagno, anch’essa facilmente accessibile e caratterizzata da fondali straordinari.

    Molto bella è anche la spiaggia della Crocetta, particolarmente ricca di fascino in virtù della sua composizione di rocce bianche e nere alternate, la si raggiunge agevolmente attraverso una suggestiva scalinata costruita sulla scogliera.

    Altra spiaggia da visitare è indubbiamente il Cotone, una caletta posta immediatamente dietro l’omonimo quartiere di Marciana Marina, ma anche le attrezzate Fenicia e Fenicetta, munite di Stabilimenti Balneari e Noleggi di patini e natanti.

    Per chi invece stesse cercando un luogo tranquillo, poco frequentato, dove immergersi completamente nell’atmosfera selvaggia dell’isola d’Elba consigliano Ripa Barata, una zona raggiungibile dopo una decina di minuti di cammino attraverso la macchia che delimita ovest il paese. Adiacenti ad essa, troverete altre due piccole rade, denominate La Cala e La Caletta, anch’esse completamente circondate da una lussureggiante vegetazione e prodighe di panorami davvero impagabili.

    Per chi non volesse allontanarsi dal paese, ricordiamo inoltre che Marciana Marina offre anche la sua spiaggia, delimitata dal lungomare e raccolta all’interno del golfo, anche qui troverete noleggi, bar e un attrezzato Circolo della Vela.