ELBAVIDEO youtube




www.elbaworld.com on Facebook

    Spiagge dell’Isola d’Elba

    Numerose e di vario tipo sono le spiagge dell’Isola d’Elba, le sue coste si estendono per ben 147 km e alternano sabbia bianca, scogliere e pareti rocciose a picco sul mare.

    L’Elba è suddivisa in 8 comuni: Portoferraio, Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina e Rio nell’Elba e la composizione delle relative spiagge varia a seconda della zona, vi sono fondi bianchi e lucenti nella zona calcarea di Portoferraio, scogliere granitiche nei territori di Marciana e Marciana Marina, spiagge scure e brillanti composte da minerali ferrosi nelle zone di Porto Azzurro e Rio Marina.

    Fra le spiagge più grandi segnaliamo senz’altro quella del Golfo di Lacona situata nel comune di Capoliveri e lunga più di un chilometro, quella di Marina di Campo, in assoluto la più estesa, con i suoi due chilometri di lunghezza e munita di ogni servizio, così come Lido di Capoliveri, altra spiaggia ben attrezzata, lunga oltre 400 metri e dotata di stabilimenti balneari, ristoranti, scuole di windsurf e noleggi.

    Nella zona occidentale, lungo la Costa del Sole, non mancate di visitare la spiaggia di Cavoli, frequentata soprattutto da giovani, lunga oltre 350 metri e caratterizzata da un’acqua limpidissima.

    Se cercate invece baie selvagge, quasi inesplorate, potreste recarvi a sudest, lungo la Costa dei Gabbiani, dove troverete veri e propri angoli di paradiso come Stagnone e Remaiolo.

    In definitiva, nessuna delle vostre aspettative ed esigenze potrà essere disattesa dalla Spiagge dell’Isola d’Elba, che sapranno regalarvi una vacanza indimenticabile.